giovedì 20 giugno 2019

Caccia al ladro Matteo Salvini ed al suo socio Di Maio

Salvini continua ancora a dire che mai e poi mai lui e il suo socio Giggino metterebbero le mani nelle tasche degli italiani.
 Falso,  perchè già le hanno messe, come sa ormai buona parte dei pensionati italiani che con la pensione del mese di giugno si è vista decurtare l'assegno: tutte le pensioni superiori a tre volte il minimo lordo, cioè a dire 1.500 Euro circa, che al netto sono ovviamente meno.
 Per la coppia di ladroni bugiardi chi prende quella pensione può dirsi fortunato e considerarsi non più povero.
Solo che vedendosi rubare alcune decine di Euro al mese - per esempio una ottantina circa ogni mese per chi ha una pensione intorno a 2.000 Euro netti, a seguito di contributi versati nel corso di 40 anni di attività lavorativa, il conto è presto fatto. A fine anno i due ladroni hanno rubato a quel pensionato quasi 1.000 Euro, che per pensioni che da anni non vengono rivalutate perchè ritenute  capaci di far fare la bella vita al pensionato, significa una ulteriore mazzata ed una scivolata più veloce verso la povertà che a parole dicono di combattere, abolire addirittura.

Ma se, come pensa il governo,  a partire dalle pensioni tre volte superiori al minimo,  la povertà è cancellata,  di quei politici che prendono ogni mese 19.000 Euro - sì, avete letto bene, diciannovemila Euro al mese netti- come ha fatto Salvini per tutta gli anni del suo mandato parlamentare europeo, mettendosi in tasca  ben oltre 1.000.000 di Euro, senza esserci mai andato a Bruxelles,  che cosa dobbiamo pensare?

Prima di tutto che lui ed il socio Giggino ragionano in nome di altri  ma con la pancia piena di decine di migliaia di Euro mensili; che hanno messo le mani nelle tasche degli italiani - anche in questo caso vale il principio: prima gli italiani - e, infine, che il capitano, quello che pensa prima agli italiani che l'hanno votato, ha rubato a quegli stessi italiani la bella cifra di oltre 1.000.000 di Euro, da parlamentare europeo perennemente assente da Bruxelles.

 Ora che, a cominciare dai pensionati, gli italiani cominciano ad aprire gli occhi, Salvini ed il suo socio, pensano di poter durare ancora a lungo? 


Nessun commento:

Posta un commento