lunedì 17 giugno 2019

CasaPound: danno erariale per il palazzo occupato a Roma, che comunque non è nell'elenco degli immobili da sgomberare. Salvini, parla che ti ascoltiamo!

Un danno patrimoniale consistente. La pubblica amministrazione è stata gravemente danneggiata dalla occupazione dell’immobile al civico 8 di via Napoleone III al quartiere Esquilino. La corte dei conti ha concluso le indagini nei confronti di CasaPound e ha deciso di chiedere un risarcimento del danno a nove ex dirigenti e funzionari del demanio e del ministero dell’Istruzione. 

L’edificio non è nell’elenco di quelli da sgomberare 

L’inchiesta penale non era approdata a risultati significativi perché mancava una denuncia specifica ma la Corte dei Conti ha potuto procedere autonomamente. L’immobile di via Napoleone III non è incluso nell’elenco di edifici da sgomberare. I magistrati contabili parlano di una sorta di “esproprio al contrario” intendendo che la collettività è stata privata di un bene di tutti a vantaggio di pochi. Sono circa una ventina le famiglie che risiedono senza titolo all’interno dell’edificio, il danno sarebbe pari a 4milioni 640mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento