Salvini che non fa ancora vomitare i Cinquestelle, nonostante siedano a tavola uno accanto all'altro e nei piatti abbiano la stessa roba, ha fatto, invece, venire fortissimi conati di vomito perfino a Camilleri che alla sua veneranda età consuma pasti frugalissimi, e- aggiungiamo - nel nostro piccolo, anche a noi che abbiamo sempre avuto uno stomaco forte e non ne abbiamo mai sofferto.
A Camilleri il vomito Salvini glielo procura per quella ingiuriosa ostentazione di rosari e crocifissi che va agitando pubblicamente, minacciandoli, anche in faccia a quei dannati che ogni giorno rischiano di morire nelle acque del Mediterraneo.
E a noi? Per la falsità di ogni sua azione. Tanto che ci siamo muniti di medicinali antivomito per non dare lo schifoso spettacolo, che ne conseguirebbe senza quelli, anche per strada, dopo aver ascoltato della sua allergia all' occupazione di poltrone e subito dopo letto che, perfino le informazioni meteo in Rai, d'ora in avanti, li darà qualche suo scagnozzo o fan devota. Perché anche le informazioni meteo non sono quelle che sembrano.
I suoi nani e ballerine al seguito si sono fatti avanti e lui, senza neanche insistere con chi avrebbe dovuto decidere secondo diversi criteri, ha ottenuto che entrassero nel circo televisivo a fare i loro numeri.
E non venga a dirci Travaglio - che naturalmente parteggia, anche contro l'evidente insussistenza dei suoi amici Cinquestelle, al cui carro s'è legato a vita - che 'cosi fan tutti'. Perchè Salvini supera tutti, e lo fa con l'avallo e gli scambi di favori - leggi: decreti e poltrone - con Giggino e i suoi amici Cinquestelle.
Nessun commento:
Posta un commento