lunedì 5 dicembre 2022

Opera e Fumetto. Mostra a MIlano

 Come da tradizione il WOW Spazio Fumetto di Milano dedica una mostra al mondo dell’opera in occasione dell’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala. Dopo le mostre dedicate a Mozart, Wagner, Beethoven, Verdi, Puccini e Giordano in concomitanza con il titolo scaligero, quest’anno l’appuntamento è con due “graphic novel” e un volume illustrato della casa editrice 40GB, ispirate a tre titoli della grande tradizione operistica: Rigoletto, Madama Butterfly e Don Giovanni. La mostra intende mettere in luce quanto il fumetto e l’opera lirica possano diventare una potente risorsa comunicativa di divulgazione.

Saranno esposte oltre quaranta tavole e illustrazioni che illustrano le opere affrontandone le pieghe psicologiche più nascoste. Non mancherà un tributo a Boris Godunov, il titolo inaugurale della stagione scaligera 2022-23, con l’esposizione di tre illustrazioni inedite di Nicola Genzianella realizzate appositamente per la mostra. 

La mostra, a ingresso libero,  può essere visitabile dal 3 all’8 gennaio dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, e sabato e domenica dalle 14 alle 19.

Mercoledì 7 dicembre 2022, il museo ospiterà la proiezione su megaschermo dell’opera “Boris Godunov” di Modest Musorgskij in diretta dal Teatro alla Scala. 

Prenotazione obbligatoria per mail a eventi@museowow.it

Nessun commento:

Posta un commento