La flurona è un fenomeno che si sta manifestando nello stato di Israele. Un nome che a molti, per ora, dirà poco o nulla. Stiamo parlando di un contagio in contemporanea di Covid e influenza all’interno dello stesso organismo umano. La flurona è già divenuto argomento di attenta discussione in ambito sanitario.
Flurona, Covid e influenza insieme: primo caso registrato in Israele
Il primo caso di flurona è stato registrato in Israele. Si tratta di un contagio contemporaneo di Covid e influenza insieme. Secondo quanto riferito dal sito Ynet, la prima ad essere stata colpita sarebbe stata una donna in dolce attesa trovata positiva a entrambe le patologie.
La scoperta del primo caso di flurona è avvenuta presso l’ospedale Beilinson di Petach Tikva, nel cuore di Israele. Tuttavia, sembra che la donna contagiata si senta bene e a breve dovrebbe lasciare la struttura. La paziente non risulterebbe essere vaccinata contro nessuna delle due patologie.
Flurona, Covid e influenza insieme: i casi sarebbero già molti
Secondo le stime dei funzionari della Sanità, sarebbero già molti i casi di flurona, pur non essendo stati ancora diagnosticati. Il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento di ginecologia del Beilinson ha dichiarato: “Lo scorso anno non abbiamo visto casi di influenza tra le donne gravide o le partorienti. Oggi assistiamo a casi sia di Covid sia di influenza che stanno iniziando ad alzare la testa. Vediamo sempre più donne in gravidanza con l’influenza”.
Nessun commento:
Posta un commento