lunedì 20 dicembre 2021

GF Vip. Tutto può succedere in un letamaio tv

Noi ci rifiutiamo di vedere, anche per poco, la trasmissione, che dura ormai una intera stagione, condotta da Alfonso Signorini, 'Grande Fratello VIP'. Come ci rifiutiamo anche di vedere, anche per poco, la grande sorella del Grande Fratello, e cioè  'Uomini & Donne' di Maria De Filippi. 

 Consapevoli di ciò che diciamo, siamo convinti  trattarsi di due Fogne umane, dove si riversano e vengono a galla gli istinti più bassi dell'umanità. Con la complicità, anzi con la spinta e l'accordo dei conduttori, non importa se fanno finta ogni volta di essere contrari alle esplosioni di puzzo orrendo che da quelle fogne si sprigiona.

 Quelle trasmissioni, chiamiamole così, sono fatte apposta e per questo sono viste da tanti , perchè la 'ggente' è volgare e gode a vedere che  quella virtù, cosiddetta,  contagia moltissimi e quindi non li lascia mai soli.

I due tenutari di quelle fogne sono poi abilissimi ad accendere  il fuoco, a farlo propagare, per spegnerlo solo un istante prima che i partecipanti vengano alle mani. Ma solo per prendere fiato e ricominciare subito dopo.

 La volgarità, mimetizzata dal profilo basso o dagli abiti acconci  dei due tenutari,  è venuta fuori anche ieri - come ho appena letto - quando quel 'signore' di Signorini si sarebbe rivolto alla opinionista Bruganelli, moglie di Bonolis,   con un tono che neanche in privato uno accetta da chicchessia. Qui, in questa fogna - pare abbia detto - comando io, io ti dò la parola, ed io te la tolgo, quando voglio. Che merda!

 La Bruganelli ha lasciato  lo studio, perchè accettare di essere trattata così non è compensato neanche dalla presenza durante una intera stagione in tv, ma poi - leggiamo ancora - è tornata. Fossimo stati noi al suo posto, e fossimo anche maritati con uno dello stesso peso specifico, anche di volgarità, come suo marito, avremmo detto addio a quel 'signore' di Signorini. E, invece, no, nonostante  i 'pesci in faccia' si sarebbe ripresentata in studio dopo oltre un'ora. Immaginiamo senza che pubblicamente il suddetto 'signore' si sia scusato con lei.

 Ma dove è finita la commissione 'censura' che  un tempo valutava la visibilità del film? C'è ancora? Se sì, perchè non interviene anche in tv?   


Nessun commento:

Posta un commento