Primo passo dell'Academy verso l'Oscar per il miglior film internazionale, quando sarà svelata la short list di 15 candidati. L'Italia spera con "E' stata la mano di Dio", di Paolo Sorrentino, alla ricerca del bis dopo "La grande bellezza".
Tra gli altri possibili "semifinalisti", il giapponese "Drive My Car" di Ryusuke Hamaguchi, l'iraniano "Un eroe" di Asghar Farhadi, il norvegese "La persona peggiore delmondo" di Joachim Trier, il francese "Titane" di Julia Ducournau, lo spagnolo "Il capo perfetto" di Fernando León de Aranoa, il finlandese "Scompartimento n. 6 - In viaggio con il destino" di Juho Kuosmanen, il colombiano "Memoria", diretto dal thailandese Apichatpong Weerasethakul, il danese "Flee" di Jonas Poher Rasmussen, e il messicano "Prayers for the Stolen (Noche de fuego)", diretto da Tatiana Huezo.
La votazione per le candidature agli Oscar inizierà giovedì 27 gennaio 2022 e terminerà martedì 1° febbraio. Le nomination agli Academy Awards saranno annunciate martedì 8 febbraio, mentre la cerimonia di premiazione si terrà domenica 27 marzo.
Nessun commento:
Posta un commento