È stato publblicato online sul sito del ministero dell'Istruzione il calendario delle prove scritte del concorso ordinario finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola dell'infanzia e primaria. Le prove si svolgeranno nei giorni 13, 14, 15, 16, 17, 20 e 21 dicembre. Le prove scritte, che si faranno al computer, avranno luogo nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione. Ciascuna prova avrà la durata di 100 minuti.
Sono 12.863 i posti a bando, 76.757 le domande pervenute per la partecipazione. Con una domanda era possibile fare richiesta di partecipazione per più di un insegnamento/tipo di posto. Per questo il totale degli iscritti al concorso è pari a 107.160, di cui 33.246 per i posti comuni della Scuola dell'infanzia, 3.059 per i posti di sostegno della Scuola dell'Infanzia, 64.136 per i posti comuni della Primaria e 6.719 per i posti di sostegno della Primaria.
Per la la sottosegretaria all'Istruzione, Barbara Floridia "oggi è un giorno molto atteso dal mondo della scuola. Avevamo preso l'impegno di far partire entro l'anno il concorso ordinario, e lo abbiamo mantenuto. Il 13 dicembre partiranno le prove scritte per i candidati docenti di scuola primaria e dell'infanzia. Abbiamo così raggiunto un obiettivo fondamentale, su cui lavoravamo da tempo e per il quale esprimo grandissima soddisfazione".
Nessun commento:
Posta un commento