Master di I livello in
GESTIONE DEL PATRIMONIO MONDIALE
E VALORIZZAZIONE DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI
A.A. 2021/2022
Modalità di erogazione del Corso: Online e in presenza
UNINT- Università degli Studi Internazionali di Roma promuove l’edizione 2021/2022 del Master di I Livello in “GESTIONE DEL PATRIMONIO MONDIALE E VALORIZZAZIONE DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI”
Il master, organizzato in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale, mira a fornire tutti gli strumenti conoscitivi e gestionali necessari per la promozione e gestione di beni e attività culturali a livello internazionale, creando esperti che possano occupare ruoli di consulenza in istituzioni pubbliche o private.
Il master, che rilascia 60 CFU, si rivolge a studenti che abbiano conseguito una laurea triennale e/o a professionisti del settore, in possesso di almeno una laurea triennale, che vogliano integrare le loro competenze professionali con quelle offerte dal master.
Il corso ha durata annuale, avrà inizio a gennaio 2022 e terminerà nel mese di ottobre 2022. All’insieme delle attività previste corrisponde un volume complessivo di lavoro di 1.500 ore. Il programma è articolato in sei moduli con verifica finale al termine di ciascun modulo.
Questi i temi dei moduli:
· Riconoscimento e valorizzazione del patrimonio culturale nazionale e internazionale;
· Politiche culturali internazionali;
· L’UNESCO e i suoi programmi;
· Comunicazione e scambi internazionali: profili geo-culturali;
· Economia della cultura;
· Geopolitica del cultural heritage: esperienze, strategie e opportunità professionali
Le lezioni si svolgeranno in modalità mista; da lunedì a giovedì, dalle ore 17 alle ore 20 in modalità telematica. Al termine di ogni modulo è previsto un weekend in presenza presso la sede di Roma dell’UNINT in via Cristoforo Colombo, 200 nei seguenti orari: venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 e sabato dalle ore 9 alle ore 13.
E’ possibile presentare domanda di iscrizione fino al 15 dicembre 2021.
Ulteriori informazioni: https://www.unint.eu/it/
Nessun commento:
Posta un commento