martedì 16 novembre 2021

Massa.Teatro Comunale 'Guglielmi' chiuso dal 2017. Riapritelo

 

Dal 20 dicembre 2017 il Teatro Comunale "Guglielmi" di Massa è chiuso. Niente rappresentazioni, nessuna stagione teatrale. Da quattro anni i cittadini massesi sono stati privati di un luogo di ricreazione e crescita culturale fondamentale per una società che si voglia chiamare civile.
Alcune certificazioni di agibilità sono state messe in dubbio da oltre trecento ispezioni da parte dei Vigili del Fuoco, la prima delle quali è avvenuta proprio il 20 dicembre 2017, all’improvviso e con grande sconcerto dell’amministrazione comunale Volpi e dei cittadini. È notizia recente che le ispezioni e la conseguente chiusura del teatro sembra che siano state decise arbitrariamente e si svolgerà un processo per stabilire la verità sulla questione.
L’attuale sindaco, Francesco Persiani, promise in campagna elettorale che il teatro sarebbe stato riaperto in cento giorni, ma purtroppo dopo tre anni le porte sono ancora desolantemente sbarrate.
Chiediamo pertanto di riaprire subito il Teatro Comunale "Guglielmi" di Massa, i cittadini e il territorio ne hanno assoluto bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento