martedì 16 novembre 2021

Signorini fa il moralista sull'aborto, dal pulpito di quella f... del suo programma

 Una frase pronunciata da Alfonso Signorini durante la puntata del ‘Grande Fratello Vip’ dello scorso lunedì sera ha fatto esplodere una polemica che non accenna a placarsi. Il conduttore ha infatti dichiarato, usando oltretutto il plurale, quasi a lasciare intendere che parlasse a nome del GF Vip, di essere “contrario all’aborto in ogni sua forma”. Parole che hanno scatenato il putiferio. 

Quello all’aborto, nei limiti sanciti dalla legge, è infatti un diritto molto importante delle donne italiane, sancito dall’ordinamento del nostro Paese. Così nel pomeriggio di martedì sulla questione è dovuta intervenire anche Endemol Italia, la società che produce il programma per Mediaset. 

In un comunicato stampa si legge: “Nella puntata di ieri di Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell'aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento”. “Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione”, continua la nota. 

“In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse, e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili”, conclude infine il testo.


Nessun commento:

Posta un commento