Mosca, a fuoco il Café Pushkin: è il più famoso ristorante della capitale ritrovo dell'elite russa: evacuate 100 persone tra cui 14 coppie di neosposini
Il Café Pushkin, il più famoso ristorante di Mosca, sede prediletta di pranzi e cene degli oligarchi russi vicini al presidente Valdimir Putin, è andato a fuoco. Decine di foto e video testimonianze su Twitter mostrano le fiamme innalzarsi dal tetto dell'elegante palazzo in stile barocco su viale Tverskoy, oggi sede del Café Pushkin e del "Turandot", altro ristorante frequentato dall'élite moscovita.
Video correlato: Mosca: "Non ci sono condizioni per colloqui di pace" (Mediaset)
Al momento dell'incendio, all'interno del Café Pushkin erano presenti almeno 100 persone. Tutte evacuate. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa russa "Riamo", tra loro c'erano pure 14 coppie di neo sposini che stavano festeggiando le nozze. Anche i clienti del Turandot sono usciti in fretta e furia dal palazzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a sedare il rogo.
I testimoni: «Esplosioni nel locale»
Ancora da accertare le cause che hanno determinato lo scoppio dell'incendio. Alcuni testimoni oculari hanno riferito di aver sentito addirittura «una serie di esplosioni dall'interno», secondo quanto riporta il canale Ostorozhno Moskva su Telegram. Non si può escludere, quindi, che il rogo sia stato causato dallo scoppio di alcune bombole a gas.
Nessun commento:
Posta un commento