martedì 6 settembre 2022

Un' APP per cercare lavoro ai 355 parlamentari che non saranno più eletti

 La legge elettorale non è stata modificata, mentre sarebbe stato doveroso farlo, e tuttavia un dato positivo ( ma non tutti la pensano così) la prossima legislatura lo recherà al Paese: la drastica riduzione del numero dei Parlamentari. Alla Camera si passerà da 640 a 400 e al Senato da 315 a 200. Dunque complessivamente la rappresentanza parlamentare in Italia passerà da 955 unità a 600. E, di conseguenza quei 355 che non saranno più eletti - perché al Parlamento si sono ristretti i connotati - dovranno cercarsi un lavoro, considerando che la maggior parte di essi, prima di entrare nel Palazzo non aveva nessuna occupazione fissa e redditizia, a cominciare da Luigi Di Maio, ora Ministro degli Esteri, ma prima nullafacente. Ma lui resterà nel Palazzo.

La necessità di trovare nel più breve tempo possibile un lavoro a questi disoccupati della politica, spiega perché il Movimento di Conte si batte tanto per mantenere il 'reddito di cittadinanza' che oltre che dare un sostegno ai 'poveri' ha, anzi avrebbe, come secondo fine quello di offrire opportunità concrete di lavoro a chi il lavoro non ce l'ha o l'ha perso.

 Certo per gran parte di questi disoccupati speciali sarà dura. E' lo stesso Conte a battere sul tema, visto che il suo Movimento che ha avuto nella passata legislatura parlamentari a iosa, ora sarà sottoposto ad una cura dimagrante durissima che toccherà anche le loro tasche: dovranno passare dai 15.000 Euro circa al mese, cioè - sottolinea in ogni occasione Conte -  500 Euro circa al giorno, ai 500 Euro al mese.

 E così l'esercito dei poveri  andrà ad ingrossarsi con lo sbarco di questi nuovi poveri, anche se, in verità, questi, in parte, erano poveri anche prima di entrare nel Palazzo che volevano aprire come una scatola di tonno, per poi buttarla via, e che ora ad avere ogni giorno una scatola di tonno ambirebbero sopra ogni altra cosa.

 I piccoli Einstein italiani stanno mettendo a punto una app rivolta esclusivamente agli ex parlamentari, per far trovare loro un lavoro. L'invenzione però  dura ad essere perfezionata ed attivata perchè oltre che trovare un lavoro, essa deve prevedere la possibilità che ai nuovi candidati si debba insegnargliene uno.


Nessun commento:

Posta un commento