lunedì 19 settembre 2022

PLENITUDE - La società che gestisce le forniture del gas a Roma e la riscossione dei relativi pagamenti comincia bene

L'altro ieri, sabato 17, il portiere del mio condominio mi consegna la cosiddetta 'bolletta' del gas, appena ricevuta dal postino. 

Passiamo sopra il fatto che da tempo il postino non consegna giornalmente la posta. L'ultima innovazione di Poste Italiane.

 Apro la busta, intestata a Plenitude, per controllare l'importo e la data  entro la quale effettuare il pagamento.

 E scopro, sabato 17, che la bolletta andava pagata entro venerdì 16, e che la bolletta era stata emessa il 24 di agosto, e perciò ci aveva messo in pratica oltre 20 giorni per giungere al destinatario. 

 E' evidente che Plenitude, in ossequio alle regole, esattamente come non lo è essa nell'invio in tempo delle bollette, applicherà una multa dovuta al ritardo nel pagamento. Si tratta di poco naturalmente. Però con chi reclamare per le inadempienza di Plenitude, a seguito delle quali il pagamento è avvenuto in ritardo, seppure di  soli tre giorni?


Nessun commento:

Posta un commento