Alla notizia, certamente inattesa, delle gravissime condizioni in cui versa la Regina Elisabetta - ammesso che non sia già morta e che si attenda l'arrivo a Balmoral della famiglia reale al completo per darne l'annuncio ufficiale - il canale 'All News' della Rai ( Rai News 24) è entrato in confusione.
Il rullo che manda continuamente notizie, aggiornandole a distanza di pochi secondi l'una dall'altra, ci ha fatto tornare alla scorsa primavera. Si legge del Papa alla veglia pasquale, del lockdown in Francia, del divieto in Olanda della somministrazione del vaccino Astrazeneca fino al 7 aprile e di altro.
Il vergognoso disguido di cui nessuno si accorge, va avanti per un pò. Solo dopo tre o quattro lunghissimi minuti anche gli attentissimi giornalisti della Rai si accorgono e fermano quel rullo impazzito che ci ha riportato indietro di mesi nel tempo.
Che qualcosa non funzionasse a dovere ci eravamo accorti anche nei titoli della stessa edizione di oggi, delle 19, quando le immagini e i titoli video non erano quelli che contemporaneamente venivano annunciati in voce.
Nessun commento:
Posta un commento