venerdì 30 settembre 2022

La cantante americana LIZZO suona in pubblico un flauto di cristallo dell'Ottocento, appartenuto al residente USA James Madison

 Con la sua “2 Be Loved (Am I Ready)” Lizzo, secondo la classifica EarOne, è l’artista più ascoltata sulle radio italiane in queste settimane.


Lizzo è una cantante e rapper 34enne che ha iniziato il suo percorso musicale suonando il flauto e spesso inserisce lo strumento nelle sue canzoni, ma forse non si sarebbe mai immaginata di poterne suonare uno tutto di cristallo.


Lizzo sul palco suona il flauto di cristallo del 1813.


Realizzato nel 1813 per il Presidente degli Stati Uniti James Madison, il flauto artigianale fatto di cristallo è parte della collezione di flauti della Library of CongressLizzo ha avuto l’opportunità di suonarlo.


La si vede sul palco, con un vestito di paillette, emozionatissima, prende il flauto “Ho paura, è fatto di cristallo, è come suonare un bicchiere di vetro” dice, e mentre la folla urla di emozione inizia a suonare una nota. Si ferma e tira fuori la lingua in segno di stupore, poi continua con un’altra nota.


Alza il flauto in aria, lo riporta nella custodia e torna al centro del palco correndo dall’emozione.

Nessun commento:

Posta un commento