giovedì 14 marzo 2024

Fratello del leghista Romeo a Salvini, Fenomeno dove sei, fai sempre cinema, anche col Ponte. Sistema la Como-chiasso ( da La Repubblica)

 


Attacco Champagne a Salvini_BeFunky-collagechampagne© fornito da La Repubblica

L’influencer Champagne – all’anagrafe Filippo Romeo, fratello del capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo – contro Matteo Salvini: in un video pubblicato nelle stories su Instagram, dov’è seguito da quasi 500mila persone, Champagne si scaglia contro il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture per la condizione dell’autostrada Como – Chiasso e prende come pietra dello scandalo il Ponte sullo Stretto.

“Facciamo il Ponte, facciamo le autostrade. Fai sempre il cinema. Dove sei, fenomeno? – domanda provocatoriamente l’influencer, rivolgendosi direttamente al leader leghista, che è anche stato taggato in modo che il messaggio non rischi di sfuggirgli – Sono 20 anni che sulla Como-Chiasso fanno i lavori e la galleria è chiusa quasi tutte le sere, questa è la situazione”.

Filippo Romeo, noto anche per le sue partecipazioni al programma radiofonico ‘La Zanzara’, rincara poi la dose: “Dai facciamola questa cosa, aggiustiamo questa strada, forza”. Su Instagram l’influencer si presenta così: “Il fatto che ogni sera mi voglia ubriacare di champagne non significa che io sia alcolizzato”.

Diventato famoso sul web per i resoconti delle sue serate ad alto tasso alcolico nei locali milanesi durante le notti della movida, Champagne nel 2021 aveva condiviso il video di una folle corsa che l’aveva visto protagonista – con un amico al volante – a 260 km/h sull’autostrada A4 in direzione Milano. Nell’attacco via Instagram a Salvini, che procurerà non poco imbarazzo in casa Lega visti i rapporti di parentela dell’influencer, è affiancato da Nevio Lo Stirato (altro personaggio ben noto agli ascoltatori de ‘La Zanzara’): “Visto che io e Nevio dobbiamo andare a ballarci la fresca al casinò, vogliamo dopo 20 anni sistemare una galleria?”.

Segue un secondo video della galleria in questione, con Champagne che in questo caso si limita a commentare: “Non ho parole”.

Nessun commento:

Posta un commento