domenica 24 marzo 2024

Domenica delle Palme. Doppio attacco missilistico russo su Kiev e Leopoli ( AGI)

 


Attacco missilistico russo su Kiev e Leopoli© Fornito da AGI

AGI - Le forze russe hanno lanciato attacchi aerei su Kiev e sulla regione occidentale di Leopoli nelle prime ore di domenica, secondo quanto riferito da fonti ucraine. "Esplosioni nella capitale. La difesa aerea funziona. Non lasciate i rifugi", ha scritto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko su Telegram. Il governatore della regione di Leopoli, Maksim Kozitski, ha riferito di attacchi missilistici nel distretto di Stryi, a sud della città di Leopoli. L'esercito ucraino ha dichiarato che è stato emesso un allarme aereo per tutto il Paese. 

 

Il comando operativo delle forze armate polacche (RSZ) ha dichiarato che durante la notte e' stata "osservata un'intensa attivita' di aerei a lungo raggio provenienti dalla Federazione Russa"."Sono state attivate tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza dello spazio aereo polacco e l'RSZ sta monitorando costantemente la situazione", ha dichiarato in un comunicato.

 

Nelle ultime settimane Russia e Ucraina hanno intensificato i bombardamenti aerei reciproci. Mosca lo aveva fatto con il lancio di decine di missili venerdi' e l'uso di droni esplosivi contro le infrastrutture energetiche ucraine.

Nessun commento:

Posta un commento