Sento oggi al TG 1, telegiornale Rai 'meloniano' dall'inizio alla fine per intenderci, del nuovo provvedimento del Governo riguardante le agevolazioni concesse a chi assume una badante ( maschio o femmina che sia) nel biennio 2024 -2025, agevolazioni naturalmente in vigore per un biennio, finito il quale i vecchi vanno al Verano o nei forni per la cremazione e, di conseguenza, anche il Governo oltre che i parenti se li tolgono dai c... Grazie Giorgia!
Dice il provvedimento che chi assume badanti nel suddetto biennio è esonerato dal pagamento dei contributi previsti, a ma a queste condizioni.
- occorre non avere meno di 80 anni ( chi ne avesse bisogno prima, si arrangi, sembra dire la nostra campionessa di italianità ed umanità- sempre Lei, Giorgia;
-occorre già godere dell'assegno di accompagnamento che serve alla nostra campionessa, residente a Palazzo Chigi, per poter dire che è stato già accertato che l'anziano ha bisogno di assistenza domiciliare continua.
Ma il bello ed anche il colmo viene alla lettura del terzo requisito per poter godere di tale esenzione ( pagamento die con tributi):
- avere un ISEE non superiore ai 6.000 Euro.
Allora, 'fenomeno' Giorgia, ci sai dire come fa una persona che ha l'ISEE non superiore ai 6.000 Euro annui a pensare , anche lontanamente a permettersi una badante, anzi ad assumerla?
Tanto vale che quell'anziano con un aiutino dei vicini, si butti dalla finestra. Grazie Giorgia, donna, madre, italiana, cattolica, ma nè figlia e neppure nipote.
Nessun commento:
Posta un commento