Juan Diego Flórez è il nuovo direttore artistico del Rossini Opera Festival. Lo ha nominato il Consiglio di Amministrazione della manifestazione, su indicazione del sovrintendente Ernesto Palacio. L’artista, uno dei maggiori cantanti lirici della scena internazionale, coadiuverà il sovrintendente nell’ideazione e nella composizione dei programmi futuri del Festival.
Il Consiglio di amministrazione del festival, a seguito della procedura comparativa a evidenza pubblica e sentito il parere della Commissione di valutazione tecnica, ha inoltre conferito l’incarico di direttore generale per il triennio 2022/24 a Cristian Della Chiara, già responsabile Marketing e Relazioni istituzionali della manifestazione.
Entrambi entreranno in carica dal 1 gennaio 2022.Flores, uno dei maggiori cantanti lirici della scena internazionale, coadiuverà il sovrintendente nell'ideazione e nella composizione dei programmi futuri del Festival, andando ad occupare un ruolo svolto negli ultimi anni dallo stesso Palacio, che aveva un doppio incarico (oltre alla direzione dell'Accademia Rossiniana).
Nessun commento:
Posta un commento