Futuradio - La festa di Rai Radio 3 a Bolzano
Rai Radio3 in onda dal Teatro Comunale di Bolzano, per dare vita a Futuradio: un'esplosione di musica e parole con al centro il futuro. Sul palco si avvicenderanno conduttrici e conduttori delle trasmissioni: da Radio3 Scienza a Tutta l'umanità ne parla, passando per la grande musica, il teatro, l'arte. Tra i tantissimi ospiti: Chiara Valerio, Guido Tonelli, Max Casacci, Telmo Pievani, Licia Troisi, Antonella Ruggiero, Edoardo Camurri, Stefano Feltri, Lino Musella, Michele Dall'Ongaro, David Riondino e tanti altri. Futuradio, la festa di Rai Radio 3, è realizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano e il Teatro Stabile di Bolzano, con il Patrocinio del Comune di Bolzano.
*****
Montanari, attuale direttore di Radio 3 intende accogliere l'ex sovrintendente ( da febbraio 2025) in quella che fu la sua famiglia professionale dal 2000 al 2015 quando ebbe la responsabilità della musica 'seria' di Radio 3, che a lui , più che ai compositori, è servita come trampolino di lancio per arrivare, complice Bruno Cagli, a Santa Cecilia?
Il timore ha qualche fondamento visto che dall'Ongaro ha partecipato, da sovrintendente di Santa Cecilia, alla 'Festa di Radio 3' che quest'anno, nei giorni scorsi, si è svolta a Bolzano.
Ma quando cesserà il suo mandato in Accademia dall'Ongaro avrà compiuto 67 anni ( li compie il 16 novembre, vigilia del mio compleanno - infamia del destino!) e dunque dovrebbe essere in età pensionabile anche dalla Rai. E questo un pò ci rassicura. ( P.A.)
Nessun commento:
Posta un commento