Alcune parole della Premier Giorgia Meloni hanno generato grande scalpore. Scandalo per le frasi sulle femministe e sull’opposizione.
Si discute ancora della parità di genere e di alcune frasi, compreso un lapsus recente, dette dalla Premier Giorgia Meloni sull’argomento. In questo senso, la diretta interessata, dal palco di Perugia a chiusura della campagna elettorale a sostegno di Donatella Tesei, candidata del centrodestra alla presidenza per le elezioni regionali in Umbria, ha voluto commentare le critiche ricevute da parte dell’opposizione e delle femministe con grande ironia e sarcasmo che, però, hanno generato ulteriore polemica e scandalo.
Giorgia Meloni e lo sfottò a femministe e opposizione
Il caso che ha coinvolto Giorgia Meloni è partito da un lapsus della Premier che aveva parlato di disoccupazione femminile e non di occupazione. Allo stesso tempo, collegato all’argomento, anche la questione sulla parità di genere anche nel nome di alcuni ruoli.
In questo senso, IL Presidente del Consiglio, come ama definirsi la Meloni, ha spiegato con annessò sfottò: “A dispetto delle femministe, la parità… assessora, presidente, capatrena…”, ha esordito con tanto di tono decisamente di presa in giro.
“Ecco io ho un’altra idea della parità”, ha aggiunto con tono più severo. “Va bene il presidente, ma sono fiera sia sotto questo governo guidato la prima volta nella storia repubblica Italiana che le donne hanno il tasso di occupazione più alto”.
Le reazioni
Proprio questa parte del lungo discorso della Premier ha generato, come era prevedibile, forti reazioni. Qualcuno, specie sui social, ha gridato allo scandalo, altri hanno ritenuto il suo sfogo, invece, giusto visto che, forse, si è esagerato sulla vicenda.
“Scimmiotta l’opposizione”, ha scritto un utente su X. “Per me è una bassezza fuori misura”, ha proseguito lo stesso individuo trovando diversi commenti a favore e tanti like.
Staremo a vedere se ci saranno ulteriori ripercussioni sulla vicenda o meno.
Nessun commento:
Posta un commento