VENEZIA - «I lavoratori fanno le loro valutazioni, può succedere». È questa la reazione del ministro della Cultura, Alessandro Giuli, allo sciopero che ha provocato la "cancellazione" della prima alla Fenice il 20 novembre. Il ministro aggiunge: «Non è mai bello quando salta una prima»
Le parole del ministro
Parole dette dal ministro ai giornalisti in occasione della presentazione dei reperti archeologici recuperati dai carabinieri Tpc a Città della Pieve a Roma.
Lo sciopero
Lo sciopero proclamato delle principali sigle sindacali del Teatro La Fenice, che ha già visto annullare la prima di Turandot e la prima del dittico La fabbrica illuminata – Erwartung, non è stato revocato pertanto la Fondazione Teatro La Fenice informa che «la prima recita del Otello prevista mercoledì 20 novembre 2024 al Teatro La Fenice non avrà luogo; le altre quattro recite in programma il 23, 26, 29, novembre 1 dicembre si svolgeranno regolarmente».
Il rimborso del biglietti
Nelle prossime ore, il Teatro dovrà far partire la procedura di restituzione dei biglietti acquistati per la “prima” dell’Otello del 20 novembre. Per la Fondazione significa 200mila euro di incassi che, sommati ai due scioperi precedenti, porta il totale dell’ammanco a mezzo milione.
Lo stesso teatro fa sapere che gli abbonati e gli acquirenti verranno rimborsati con le seguenti modalità:
Abbonati: gli abbonati al turno A riceveranno comunicazione dedicata per il rimborso del rateo di abbonamento che verrà effettuato a mezzo bonifico bancario.
Acquisti online: non sarà necessario richiedere il rimborso che avverrà automaticamente sulla carta di credito utilizzata entro 30 giorni.
Acquisti presso le biglietterie e tramite biglietteria telefonica: gli acquirenti riceveranno una comunicazione dall’Ufficio Ticketing di Vela Spa con richiesta dei dati bancari per ricevere il rimborso tramite bonifico.
I recuperi
Salta, quindi, la prima ma sono state confermate con orari e turni di abbonamento: sabato 23 novembre ore 15.30 (turno C); martedì 26 novembre ore 19.00 (turno D); venerdì 29 novembre ore 19.00 (turno E); domenica 1 dicembre ore 15,30 (turno B).
Nessun commento:
Posta un commento