“Concerti d’Autunno” dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari nell’Auditorium “Nino Rota”
Cinque nuovi appuntamenti dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari raccolti sotto il titolo “Concerti d’Autunno” che si svolgeranno nell’Auditorium “Nino Rota
Cinque nuovi appuntamenti dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari raccolti sotto il titolo “Concerti d’Autunno” che si svolgeranno nell’Auditorium “Nino Rota” di Bari tra la fine di ottobre e per tutto il mese di novembre. (Ingresso a pagamento con biglietto unico € 5,00 e € 1,00 per studenti di ogni ordine e grado e per gli over 65).
Il 25 ottobre, l’8 e il 15 novembre, alle ore 20.00, sono in programma gli ultimi tre concerti del ciclo di appuntamenti dedicati alle Scuole nazionali e al compositore e pianista russo Sergej Vasil’evič Rachmaninov in collaborazione con i Conservatori di musica pugliesi e con la partecipazione dei giovani pianisti vincitori del concorso “I concerti di Rachmaninov” (Modesto Picci, Luca Cianciotta e Monica Rochira).
Giovedì 31 ottobre, ore 20.00, sempre nell’Auditorium “Nino Rota”, sarà la volta del concerto “La meglio gioventù” che vedrà la partecipazione del pianista Arsenii Mun, vincitore Concorso Pianistico Internazionale Busoni, e la direzione del maestro Enluis Montes Olivar, due giovani artisti di successo.
I “Concerti d’Autunno” si chiuderanno il 29 novembre con l’evento “Addio, maestro”, diretto da Ljubka Biagioni, un omaggio a Giacomo Puccini (1858-1924) in occasione dei 100 anni dalla morte.
Per l’occasione l’Orchestra sinfonica della Città metropolitana eseguirà l’elegia “Crisantemi” e la “Messa di gloria” con la partecipazione del Coro Dilecta Musica, diretto dal maestro Vincenzo Damiani, del Coro Incanto Armonico, diretto dal maestro Bepi Speranza, del tenore Cataldo Caputo e del Baritono Giacomo Nanni.
Nessun commento:
Posta un commento