martedì 27 febbraio 2024

Il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Mazzeo, ha incointrato gli studenti di PIsa . Ecco cosa ha detto (Askanews)

 Ora corrente 

0:39
Durata 0:55
0
 "Io ho incontrato quei ragazzi e hanno paura di non essere liberi. Il tema più grande oltre alla violenza di quelle manganellate che hanno colpito quei ragazzi inermi a cui va la nostra vicinanza è il nostro fargli sentire che lo Stato e le istituzioni ci sono e non sono quella violenza barbara con cui un gruppo di poliziotti li ha aggrediti". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, parlando degli scontri avvenuti a Pisa. "Io mi attendo -ha aggiunto Mazzeo- una dichiarazione da parte della presidente Meloni perché chi è intervenuto finora del Governo ha avuto una posizione molto distante dalla posizione più saggia che ho ascoltato in questi giorni, che è quella del presidente della Repubblica. C'è qualcosa di diverso ed ecco perché è stato importante che il presidente Mattarella dicesse quelle parole ed è per questo che mi auguro che la presidente Meloni dica qualcosa ed esprima vicinanza a quei ragazzi". 

Nessun commento:

Posta un commento