Putin avrebbe lasciato l'amante Alina Kabaev per una politica russa di 39 anni soprannominata "Barbie". La relazione con l'ex olimpionica era più di un semplice sospetto, tanto che si pensava che la coppia abbia figli insieme. Le voci che tra loro fosse finita si sono fatte più insistenti l'anno scorso. Ora il presidente russo avrebbe optato per una donna più giovane. Secondo i notiziari ucraini (quindi da prendere con il beneficio del dubbio) Ekaterina Mizulina è la protagonista principale nella vita amorosa dello Zar.
Russia, morto il fotografo Markov: documentò le proteste contro la detenzione di Navalny
Chi è
La donna è molto diversa da Kabaeva. È bionda e ha un profilo sui social media (anche se con pochi follower, circa 2000). Mizulina è stata in prima linea nella repressione russa dei contenuti online contro la guerra, oltre ad essere il nome più importante a sostegno della legislazione anti-LGBT nel paese. Aspetti che la rendono in linea con Putin. La direttrice esecutiva della Fondazione Sitting Rus', Olga Romanova, ha dichiarato a Parlament.ua: “Lei corrisponde assolutamente al gusto di Putin. Il modello Barbie gli è sempre andato bene".
“Lei è per i valori tradizionali, proprio come Alina Kabaeva. Non gli importa cosa ne pensano gli elettori". La donna è la figlia della senatrice russa Yelena Mizulina, motivo per cui ricopre un ruolo di così alto profilo ed è la direttrice dell'Associazione russa dei partecipanti al mercato dell'industria di Internet, Safe Internet League.
Nessun commento:
Posta un commento