sabato 24 febbraio 2024

Mattarella a Piantedosi: i manganelli con i ragazzi esprimono un fallimento ( ANSA) - Il ministro ha condiviso; ma avrà capito?

 


Mattarella a Piantedosi: «Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento»

«Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto presente al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento».

 Lo si legge in una nota dell’ufficio stampa del Quirinale. Le cariche di ieri a Firenze

Ieri si sono verificate cariche della polizia alla manifestazione pro Palestina a Firenze. Il corteo, formato da sindacati di base, studenti e comunità palestinese, era partito da piazza Santissima Annunziata per raggiungere, sfilando per il centro, piazza Ognissanti e ha poi proseguito il percorso sul lungarno verso il consolato americano. Quando i manifestanti hanno provato a raggiungere una delle entrate del consolato Usa sono partite le cariche di alleggerimento delle forze dell’ordineLe cariche a Pisa

Cariche ieri anche nel centro di Pisa. I poliziotti schierati a protezione di uno degli accessi alla piazza dei Cavalieri hanno caricato gli studenti che stavano cercando di oltrepassare lo sbarramento. Tutta l’area intorno a piazza dei Cavalieri, dove si affaccia la sede centrale dell’ateneo di Pisa, è stata cinturata dalle forze dell’ordine. Le manifestazioni oggi a Milano

Intanto a Milano oggi sono attese 10mila persone da tutta italia per la manifestazione nazionale organizzata dal sindacato della Confederazione unitaria di base (Cub), a quasi cinque mesi dallo scoppio della guerra nella striscia di GazaIn piazza tantissime bandiere di diverse rappresentanze. Oltre a quelle della Pace e della Palestina, sventolano anche le aste di Opposizione studentesca alternativa, Potere al popolo, Unione sindacali di base (usb) insieme ad alcuni esponenti dei centri sociali milanesi, come il Cantiere, e della comunità Lgbt.

Nessun commento:

Posta un commento