sabato 17 febbraio 2024

Biagiarelli dica come stanno le cose, con esattezza: in Rai non ce lo vogliono. Perchè, allora, afferma: non torno in tv? ( Rai News)

 


Biagiarelli: 'Non mi scuso per la morte di Pedretti e non torno in tv'

In molti mi hanno rimproverato scarsa umanità ma io non posso né voglio chiedere scusa, come molti mi hanno caldamente suggerito di fare, per la morte di Giovanna Pedretti che ovviamente mi addolora come essere umano, perché se lo facessi sarei l'ennesimo che utilizza la sua morte per il proprio vantaggio, nel mio caso per riabilitarmi, cospargendomi il capo di cenere e implorando la clemenza della pubblica piazza”, dice Lorenzo Biagiarelli che torna sui social dopo settimane di silenzio, con un lungo video su Instagram, dove dà la propria versione del caso del suicidio della ristoratrice di Lodi che si è tolta la vita dopo la bufera mediatica che lui ha contribuito ad ampliare, riguardo alla recensione fatta della donna in risposta ad una omofoba e contro i disabili poi rivelatesi strumentali.

Biagiarelli aveva fatto debunking, scatenando il caso, e sostiene che all'epoca dei fatti non si fosse scatenata quella gogna social nei confronti della donna, come alcuni hanno sostenuto, e che invece, dopo la morte della Pedretti, l'odio si sia riversato su di lui e sulla sua compagna, Selvaggia Lucarelli: "Lo stigma infame dell’istigazione al suicidio viene riservato solo a me e alla mia compagna, nonostante l’assenza di questa gogna social nei confronti della ristoratrice sia stata appurata".

E poi spiega: "Io piuttosto preferisco tenermi il dubbio, lo stigma, il sospetto piuttosto che tentare la via della pietà affermando qualcosa che non penso e accetterò con tranquillità tutte le conseguenze di questa scelta. E ne approfitto per comunicarvi che purtroppo non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo a ‘È sempre mezzogiorno’, quindi non mi vedrete più in onda".

"Ci tengo però a ringraziare tutti quelli che non hanno mai smesso di manifestarmi affetto e sono stati tanti eh, perché nonostante il tentativo di distruggermi sia stato quasi un successo, mi tengo stretto quel quasi e la solidarietà dei tanti", aggiunge lo chef.

Nessun commento:

Posta un commento