giovedì 15 febbraio 2024

Ora litigano anche quei 'bravi ragazzi' del Volo. Nostro commento

 

Il Volo, Piero a Gianluca in radio: «Mi sono rotto le scatole, non parlare per me»© Agenzia Nova

Durante un'intervista a Radio Number One, dibattito "acceso" tra Piero Barone e Gianluca Ginoble de "Il Volo". Ospiti della radio, senza Ignazio Boschetto, il "duo" ha scatenato i social per un botta e risposta seguito alla domanda sulla performance della band, nella serata cover, al Festival di Sanremo. "Who Wants to Live Forever" dei Queen ha mostrato un altro lato del gruppo e così anche questo botta e risposta, con Barone infastidito dalla frase di Ginoble. 

 

«Possiamo essere anche altre cose – hanno detto durante l'intervista registrata nell'ultimo giorno di Sanremo 2024. La nostra forza è che non abbiamo mai seguito mode e nonostante ciò la gente ci ama ancora e continua a venire ai nostri concerti. Non vogliamo cambiare l’essenza de Il Volo».

                                                        *****

 A noi, in tutta sincerità, che vadano  d'amore e d'accordo o che litighino quelli del 'Volo' non importa granchè. Per la ragione che, secondo le nostre 'antiche' vedute, un  gruppo come 'Il Volo' non dovrebbe esistere, non avrebbe ragione di esistere, perchè antistorico, fuori stile, inutile per non dire dannoso. 

Sentiamo subito ribattere: eppure hanno un successo senza pari ecc...ecc... Risposta: e a noi che ci frega? 

Può essere il semplice successo metro del valore? Lo è solo della commerciabilità del prodotto, e, di conseguenza, del livello dei compratori.

 Fra i quali c'è chi si avvelena acquistando prodotti che sa di essere dannosi, ma c'è anche chi si avvelena perchè non  conosce la natura di ciò che sta acquistando. 

Nel caso de 'Il Volo', ambedue le opzioni sono in campo. Fra i loro fans e numerosi ascoltatori ci sono ambedue le motivazioni che spingono a  seguirli. Buon per loro ( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento