giovedì 8 luglio 2021

Martha Argerich riporta in attività il suo ex marito Dutoit toccato dagli scandali. Sabato 10 a Udine, doppio concerto, alle 18 e alle 21, con l'Orchestra Filarmonica Slovena

 Doppio concerto della fuoriclasse pianista argentina alle 18.00 e alle 21.00 con l’Orchestra Filarmonica Slovena diretta da Charles Dutoit

Un nuovo, imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati della musica classica è in programma sabato 10 luglio 2021 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine la pianista argentina Martha Argerich, applaudita in tutto il mondo per il suo inimitabile stile, sarà infatti protagonista di un doppio concerto – con inizio alle 18.00 e alle 21.00 - di assoluto fascino.

Per questa straordinaria artista, che per l’occasione si esibirà con l’Orchestra Filarmonica Slovena diretta da Charles Dutoit, non ci sono vette che non siano state toccate: invitata ai più prestigiosi festival, autrice di registrazioni memorabili per le maggiori etichette, è lei a incarnare nell’immaginario contemporaneo il connubio perfetto fra precisione tecnica e temperamento passionale.

Al suo tocco magistrale sarà affidato il Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra di Sergej Prokof’ev, splendido esempio dello stile maturo del compositore russo e da lui stesso eseguito per la prima volta a Chicago, nel 1921. Completeranno il programma altre due gemme del Novecento storico, ambito nel quale il direttore Charles Dutoit ha costruito la propria fama internazionale costellata di successi discografici: Jeu de cartes e la Suite L’oiseau de feu, omaggio speciale a Igor Stravinskij nel cinquantesimo anniversario della morte.

Nessun commento:

Posta un commento