giovedì 8 luglio 2021

Il lungo rettilineo che collega Anghiari a Sansepolcro in un mattino di luce, ed anche di musica. Per la moda dei 'concerti all'alba' domenica 11 luglio

 Il sole che dà il buongiorno riflettendosi per un paio di minuti lungo corso Matteotti, il tratto finale in salita del lungo rettilineo che parte da Sansepolcro e che divide in due Anghiari, dove è conosciuto come Ruga di San Martino. Questo autentico spettacolo è diventato evento dal 2017 nel paese di Baldaccio, ma domenica prossima, 11 luglio, sarà accompagnato di primissima mattina da un inedito concerto di musica sinfonica. "Canor lucis", ovvero il canto della luce, è il titolo dell’iniziativa; protagonisti del concerto saranno il direttore Luca Benucci (fra l’altro, primo corno del Maggio Musicale Fiorentino) e l’Italian Brass Ensemble, composta da alcuni solisti sempre del Maggio. 

L’esecuzione inizierà all’alba - fra le 5.20 e le 5.30, quando sarà possibile ammirare lo scenario colorato - e avrà ingresso gratuito per dare la possibilità ai presenti di gustare la splendida musica e di ammirare contemporaneamente il sorgere del giorno in quella che viene chiamata anche la "Via del Sole". L’orchestra si posizionerà nella parte alta della strada, mentre il pubblico siederà a terra sopra dei cuscini. 

Nessun commento:

Posta un commento