domenica 25 luglio 2021

ANTHONY FAUCI: E' UNA PANDEMIA DEI NON VACCINATI

 È una “pandemia dei non vaccinati”, ripete Anthony Fauci, l’immunologo consulente della Casa Bianca, che non nasconde la sua preoccupazione perché gli Stati Uniti stanno andando “nella direzione sbagliata”. 

Il superesperto americano dice di sentirsi “molto frustrato” perché osserva “un vero focolaio tra i non vaccinati. Questo è un problema ed è il motivo per cui siamo là fuori praticamente a supplicare le persone non immunizzate di andare a farsi il vaccino”, ha dichiarato alla Cnn. “Abbiamo il 50 per cento del paese non completamente vaccinato, questo è un problema, soprattutto in presenza di una variante, come la Delta, che ha la straordinaria caratteristica di poter passare con grande efficienza e facilità da persona a persona. E sappiamo di avere molte, molte persone vulnerabili in questo paese che non sono vaccinate”.

Secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) circa 163 milioni di persone, il 49% della popolazione over12, è stata vaccinata. Trenta Stati negli Usa devono ancora vaccinare completamente almeno la metà dei loro residenti. I Cdc starebbero valutando di rivedere le loro linee guida sul Covid-19 per raccomandare che anche le persone completamente vaccinate indossino le mascherine nei luoghi pubblici. Per Fauci, si tratta di una possibilità “sotto attiva considerazione”. Finora la raccomandazione dei Cdc afferma che i vaccinati non hanno bisogno di indossare le mascherine in pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento