mercoledì 14 luglio 2021

Eletti dal Parlamento i quattro consiglieri Rai tra malumori generali

Le tensioni non si sono placate al momento della elezione da parte dei due rami del Parlamento dei quattro consiglieri che comporranno, con il presidente (Soldi?) e l'AD, Fuortes, il CDA della Rai per i prossimi tre anni. Igor De Biasio, già contestato per il suo primo mandato, e i Cinquestelle  hanno dovuto mandar giù l'elezione di Di Majo, riproposto dai vertici nonostante che già prima fosse stato 'non gradito' dai Senatori.

La Camera ha invece votato due donne. una,  Francesca Bria, economista, la seconda  Simona Agnes, figlia di... sostenuta da Gianni Letta, il quale ha ancora il potere di imporre qualcosa.
 
D'ora in avanti, a causa dei cognomi, occorrerà anche per il CDA Rai, aggiungere qualche specifica nel pronunciare certi cognomi.

Per l'avv. Alessandro Di Majo, si dovrà sempre aggiungere  il nome per non confonderlo con Luigi, ministro e i milioni di altri Di Maio, con alcuni dei quali anche Alessandro è stato confuso alla vigilia delle nomine.

Nel caso di Simona Agnes, specificare sarà ancora più necessario. Perché la signora, da subito  fortemente sponsorizzata da Gianni Letta, l'abilissimo antico tessitore di trame d'ogni genere, arriva al CDA Rai, come fondatrice del Premio ' Biagio Agnes', di cui Letta è presidente. Dunque Simona è arrivata al CDA Rai per essere figlia di Biagio e protetta di Gianni. 

 Come è vero che certi cognomi non aiutano, anzi danneggiano 

Nessun commento:

Posta un commento