giovedì 29 aprile 2021

Teatro dell'Opera di Roma. Concerto con pubblico. Mariotti sostituirà Gatti come direttore musicale?

  Con l'applauso dell' orchestra e del direttore Michele Mariotti al pubblico, prima di dare spazio alla musica, è stato salutato il tanto atteso ritorno degli spettatori che ieri sera hanno trovato posto al Teatro Costanzi per il concerto di riapertura del Teatro dell'Opera dopo sei mesi di stop. Il maestro pesarese ha diretto l'orchestra in un programma brillante interamente dedicato a Giuseppe Verdi con i ballabili dalle grandi opere del compositore, Macbeth, Don Carlos, Les vêpres siciliennes.

 

I 500 spettatori ammessi, che avevano mandato esauriti in poche ore i biglietti a disposizione al prezzo speciale di dieci euro, hanno scandito l'esecuzione con lunghi applausi. Ovazione finale per Mariotti, indicato senza ancora conferme ufficiali come il prossimo direttore musicale dell'Opera di Roma avvicendandosi con Daniele Gatti. 

Si sta lavorando a una grande stagione estiva nella quale si faranno opere e balletto. Senza entrare nei dettagli, il sovrintendente  spera in  mille spettatori, e qualcosa di più. 

Tornare al Circo Massimo? Se rimangono i divieti ovviamente ci saranno gli stessi problemi dell' anno scorso che non hanno permesso di utilizzare Caracalla". La sindaca di Roma Virginia Raggi prima dello spettacolo ha dato il bentornato al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento