giovedì 29 aprile 2021

Adriana Lecouvreur al Teatro del Maggio Fiorentino. Attenti al pubblico

 Il Maggio Musicale Fiorentino, guidato da Alexander Pereira, ha battuto tutti sul tempo, ha riaperto  con un'opera in palcoscenico, Daniel Harding in buca, e  pubblico in sala. Ammessi fino a 500 spettatori.

 Il Teatro del Maggio ha avuto la meglio su tutti gli altri teatri, quanto a tempistica, per la ragione - ha spiegato Pereira - che aveva già il cartellone pronto del festival primaverile, che in un modo o nell'altro, cioè con o senza pubblico, prevedeva di andare in scena con il capolavoro di Cilea.

 E così è stato, dopo che c'era stata l'inaugurazione 'sinfonica' con il concerto stravinskiano  diretto da Gatti, che in questi ultimi mesi è risultato in assoluto il direttore più attivo. 

 Mentre, però, il Maggio ha battuto tutti sul tempo della riapertura con l'opera, gli altri teatri e le istituzioni che hanno riaperto al pubblico 

 l'hanno battuto  sull'affluenza, giacchè abbiamo letto che al Maggio forse 2/3 dei 500 posti previsti erano occupati, mentre altrove c'è stato il tutto esaurito della capienza consentita. 

Nessun commento:

Posta un commento