giovedì 22 aprile 2021

Se anche l'ANSA scrive sciocchezze, come ha fatto con Gianmarco Mazzi, allora... addio core!

 A Gianmarco Mazzi, che oggi si è fatto sentire per dire che il coprifuoco alle 22 significa la morte per lo spettacolo dal vivo, l'ANSA nel suo dispaccio odierno, e tutti gli organi di stampa che  l'hanno ripreso,  ha  attribuito il doppio incarico di 'amministratore e direttore artistico dell'Arena di Verona'.   Lui che è più noto al grande pubblico tv perchè la Rai da anni gli affida la gestione di Sanremo.

 Mazzi con la Fondazione 'Arena di Verona' non ha nulla a che fare, perchè nella suddetta fondazione, il sindaco Sboarina presiede il CdA ( che nelle fondazioni liriche si chiama CdI, cioè Consiglio di Indirizzo) mentre sovrintendente (che equivale ad amministratore delegato) e direttore artistico è  Cecilia Gasdia.

Ed è la Fondazione 'Arena di Verona' che organizza e programma la stagione estiva all'aperto e quella al chiuso ( teatro Filarmonico) invernale; con la quale Mazzi non c'entra in nessun  modo.

 Allora? Esiste però una società, fondata se non andiamo errati da Tosi e dall'ex sovrintendente suo attendente, geometra di professione, ma fedelissimo dell'ex sindaco, che gestisce lo 'spazio' Arena, al di fuori  degli spettacoli operistici e di balletto.  Si pensi ad esempio  alle serate   dedicate alla moda, con le esibizioni a favore di una notissima casa di lingerie, ai concerti del divi della leggera ed altro. Mazzi è amministratore delegato della 'Società Arena di Verona.'

 Questa società - se la memoria ci assiste - del Comune  è sempre stata in attivo,  perchè di fatto non ha mai prodotto nulla in proprio, prendendosi i rischi, come invece fa la Fondazione, ma ha avuto solo ricavi, essendosi comportata come semplice affitta spazi a terzi, con introiti sicuri. 

 L'ANSA non può fare errori tanto grossolani.

Nessun commento:

Posta un commento