La sedicenne attivista svedese diventata simbolo della lotta ai cambiamenti climatici sarà a Roma per partecipare venerdì 19 allo sciopero per il clima in piazza del Popolo. Greta, in un tweet, annuncia di essere "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua". "Lo so che è vacanza - aggiunge -, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".
Da tempo si parlava di una sua presenza a Roma e in molti si sono attivati affinché la giovane ambientalista possa essere ricevuta in udienza da Papa Francesco la cui Enciclica Laudato si' è uno dei documenti alla base dell'impegno in favore della cura e protezione dell'ambiente, del clima e degli ecosistemi della attivista vegana scandinava.
Dalla Santa Sede per ora nessuna conferma ufficiale anche se in diversi uffici vaticani che hanno fra i loro compiti anche le questioni ambientali e climatiche nonché quelle sulle migrazioni si parla di questa eventualità, indicando mercoledì 17 aprile, durante l'Udienza generale, l'incontro con Papa Francesco.
Nessun commento:
Posta un commento