mercoledì 24 aprile 2019

Ministro Salvini, perchè non va con mitra e elmetto a bussare al palazzo occupato dai suoi amici di Casapound? Teme forse la strage minacciata da Casapound?

Il prefetto di Roma ha reso noto l'elenco dei palazzi da sgomberare nelle prossime settimane o mesi, fra questi non c'è quello enorme, in pieno centro, occupato da oltre dieci anni da Casapound, con un danno erariale di qualche milione di Euro? Perchè?

Abbiamo provato a pensare ad una qualche ragione. L'elenco degli sgomberi è stato fatto dal Prefetto di Roma alle dirette dipendenze del Viminale, cioè da Salvini.
 Il quale ha dichiarato , con immagine, di aver imbracciato il mitra e di aver già pronto l'elmetto per muovere contro chi alla Lega vuole dare fastidio, in prossimità delle Europee. Salvini ha seguito, nel travestirsi da Rambo padano, i consigli del suo  addetto alla comunicazione, Morisi, perché teme che si torni a parlare  dei soldi spariti o utilizzati a scopi non proprio leciti, quei 49 milioni per i quali la Lega si è accordata con i magistrati per restituirli in una settantina di anni; per il Caso Siri non è da prendere sottogamba e perché corre voce che ci potrebbe essere una inchiesta della magistratura  alla Regione Lombardia, settore sanità, che da decenni è retta dalla destra: prima Forza Italia ( Formigoni), poi Maroni ed ora Fontana, della cui segreteria è capo l'ex moglie di Salvini, Giulia Martinelli. Insomma troppi campanelli di allarme per una possibile guerra alla Lega  per non  fare armare il suo capo.

 Salvini ostenta spavalderia - me ne frego e vado avanti, è il suo motto; ma allora che se ne fa del mitra che ha imbracciato e dell'elmetto che sta per  indossare?
 Provi ad andare sotto il palazzo occupato da Casapound per procedere allo sgombero. Così armato, magari su una ruspa chi lo ferma? O forse se la sta facendo addosso, dopo la minaccia di Casapound: se qualcuno si avvicina  ci sarà una strage? Anche se a bussare alla porta di Casapound sarà Salvimni-Rambo, per intimare lo sgombero?

Nessun commento:

Posta un commento