La raccolta fondi M5S per le europee è in difficoltà e il Movimento prova a chiedere un aiuto supplementare a deputati e senatori. Un contributo di 1.500 euro da versare al Movimento 5 stelle entro venerdì 3 maggio. È la cifra "consigliata" dal comitato elettorale M5s in una mail inviata a tutti gli eletti per contribuire al finanziamento della campagna per le Europee del 26 maggio. Una cifra che andrebbe ad aggiungersi all'obolo da versare ogni mese all'associazione Rousseau (300 euro).
La missiva è stata indirizzata a deputati e senatori. E la richiesta è di provvedere al più presto, entro venerdì 3 maggio. In realtà non si tratta di una novità assoluta. Già in passato era stato chiesto un contributo per Italia 5 Stelle (duemila euro) e per altre campagne (mille euro).
"Caro Portavoce - si legge nella lettera - il 26 maggio ci attende una sfida di fondamentale importanza: vogliamo portare a Bruxelles lo stesso Cambiamento che stiamo apportando al nostro Paese e imporre le tematiche del MoVimento 5 Stelle anche in Europa.
Come sai, il Movimento 5 Stelle non riceve finanziamenti pubblici e non accetta donazioni dalle lobby, questo ci permette di avere le mani libere ed è la nostra più grande forza. Allo stesso tempo una buona campagna elettorale è il veicolo fondamentale per diffondere la nostra idea di Cambiamento".
La donazione potrà essere fatta con carta di credito o con un bonifico bancario. E la chiusa esprime tutta l'urgenza del contributo:
"Abbiamo pochissimo tempo, ti preghiamo di provvedere entro venerdì 3 maggio". Firmato: il comitato elettorale del Movimento 5 Stelle.
Nessun commento:
Posta un commento