domenica 28 aprile 2019

Il Movimento Cinque stelle chi l'ha visto? L'allarme di Pizzarotti

Il Movimento 5 stelle non esiste più. Oggi sono diventati il partito di Di Maio, non c'è dissenso all'interno", dice Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, a Mezz'ora in più che aggiunge: "Di Battista è il Che Guevara dei 5 Stelle, mentre Fico è la parte di sinistra del movimento che però non ha mai risposto ai miei appelli. Oggi i 5 stelle sono schiavi dei consensi ed è evidente che devono tornare a parlare dei temi degli inizi".

Il Capolista per la circoscrizione Nord est con Italia in Comune e + Europa parla dell'operato della sindaca Raggi: "Credo sia ostaggio di alcuni poteri". Cita il numero di assessori cambiati e domanda retorico "vengono da Livorno, Reggio Emilia, come se tra gli abitanti di Roma non ci fossero personaggi capaci". conclude che "non riescono a costruirsi una classe dirigente competente". Sul Salva-Roma dice: "È evidente che Roma debba essere gestita diversamente". Attacca poi la legge sulla legittima difesa: "È una legge strumentale"

Del Partito democratico dice: "È ostaggio di dinamiche interne, correnti e personalismi, lo vediamo nelle candidature. Se un partito va rinnovato, va aperto. Deve cambiare tutto".

Sulle possibile caduta del governo dopo le europee non si sbilancia: "Dipenderà da chi chiuderà la Finanziaria. Magari gli farà comodo far cadere tutto per avere una amministrazione tecnica ed arrivare a elezioni dopo, con la finanziaria fatta".

Sulla sua candidatura come capolista alle europee spiega: "Tante volte ho detto di essere stato vicino alla componente Radicale. Alle ultime elezioni ho sostenuto dall'esterno + Europa, coerente con i miei valori, i miei ideali. Quando il movimento 5 stelle si inventò un referendum per uscire dall'Euro, mi dissi contrario. L'Europa va migliorata ma io non credo nell'uscita dall'Euro o dall'Europa. Io non vivo di politica, lavoro per quello in cui credo ed è una grande libertà"

Nessun commento:

Posta un commento