venerdì 12 aprile 2019

Quando mai Di Maio e Salvini se avessero esercitato una professione avrebbero guadagnato quanto guadagnano sedendo in Parlamento? Ma a tagliarsi i compensi non ci pensano.Tagliano solo i vitalizi a tutti gli altri, anche se ultra ottantenni, per dimostrare al Paese che loro 'non guardano in faccia a nessuno'!

Questi - Cinquestelle e Lega - sì che fanno ciò che hanno promesso, compresa la decurtazione drastica dei vitalizi agli ex parlamentari, che era una vergogna tutta italiana. E fanno bene, come non essere d'accordo? E il popolo li porta in trionfo.

Solo che i professionisti della politica - nemici giurati di Cinquestelle, meno della Lega - in pensione, quei parlamentari che hanno praticamente fatto politica subito dopo le scuole medie, per un buon numero di legislature, non sono di fatto toccati da tale provvedimento. Loro - parliamo dei big della politica italiana - continuano a prendere il loro ricco vitalizio quasi identico a prima e lo prenderanno anche i loro congiunti - perché poi con la bella vita che il popolo italiano gli ha fatto fare a loro ed ai loro parenti stretti - questi campano anche a lungo.

Mentre, i politici che hanno fatto solo un paio di legislature, ma ve ne sono anche di quelli che ne hanno fatto una sola, si vedranno decurtato il vitalizio in maniera drastica, e dovranno cambiare  il loro 'tenore di vita' in 'tenore di povertà'. Per molti di loro viene da dire: si arrangino!

E' venuto fuori, di recente, il caso, altamente punitivo, di un ottantina circa di parlamentari o loro stretti congiunti, che hanno superato la soglia degli ottanta - e dunque non hanno neppure fisicamente la possibilità di riciclarsi lavorativamente in qualche modo - che si sono visti falcidiata, dimezzata la loro indennità, al punto da rendere impossibile la vita stessa. Senza considerare che fra di loro molti non godono di buona salute e vedersi  letteralmente gettati sul lastrico, senza potersi più permettere l'assistenza necessaria, è una vera ingiustizia e crudeltà, in nome del consenso.

 I casi, drammatici, sono davvero  al di sotto del centinaio. Quelli che  vogliono e fanno solo il bene degli italiani  e non governano per le poltrone, non potevamo considerare questi casi?

No, perchè loro per essere credibili, nonostante i loro errori e le loro malefatte, devono fare la faccia cattiva contro tutti coloro che il popolo considera privilegiati. 

 A proposito di 'privilegiati' perchè non si tagliano - come hanno più volte promesso ed altrettante volte rimandato alle legislature future- i loro compensi da parlamentari, che oggi viaggiano fra i 15.000 e i 20.000 Euro per mese?


Nessun commento:

Posta un commento