sabato 15 maggio 2021

Toscana. Servizio Civile opportunità per giovani ( da Quotidiano.Net)

 Servizio civile regionale, la Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì promuove un bando per 2.639 giovani per svolgere un periodo di servizio civile di 12 mesi in vari enti, quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche.

 Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana. Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro. I progetti, oltre 400, riguardano aree diverse: educazione e promozione culturale, attività di animazione per minori, salvaguardia del patrimonio ambientale, valorizzazione del patrimonio storico e culturale, tutela dei diritti sociali delle persone, attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati. È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di servizio civile. La domanda può essere presentata fino al 28 maggio 2021 (ore 14). La domanda di partecipazione corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa, può essere presentata solo on-line, accedendo al sito: https:servizi.toscana.itsisDASC. 

Per maggiori informazioni sul sito della Regione Toscana, nella sezione https:www.regione.toscana.itservizio-civile nonché sul sito www.giovanisi.it sarà pubblicato l’Avviso con gli elenchi dei progetti finanziati ed il link degli enti titolari dei progetti medesimi per avere informazioni specifiche sui singoli progetti. 

Nello specifico, segnaliamo quello del Comune di Forte dei Marmi, per 4 posti sul progetto "Mostrati Forte!". Il progetto prevede l’impiego di 4 volontari per 12 mesi per un monte ore di 25 ore settimanali. I volontari saranno impiegati in due sedi: 2 all’Ufficio cultura del Comune e 2 a Villa Bertelli. I giovani selezionati saranno coinvolti nella progettazione, organizzazione e gestione delle attività culturali che si svolgeranno nel Comune di Forte dei Marmi e in particolare presso il polo culturale di Villa Bertelli. Per maggiori informazioni 0584 280316 email informagiovani@comunefdm.it Il Comune di Pietrasanta mette a disposizione 2 posti sul progetto "Digital youth work: l’informazione per i giovani 4.0". 

Il progetto prevede l’impiego di 2 volontari per 12 mesi per un monte ore di 25 ore settimanali allo sportello Informagiovani dell’ente. I giovani selezionati saranno coinvolti nell’attività di front-office dello sportello, nella gestione delle attività di back-office e nell’aggiornamento dei profili social del servizio. Per info, 0584.794989, email a informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it

Nessun commento:

Posta un commento