‘Raffa in the Sky’, una vera e propria opera lirica commissionata dal Teatro Donizetti (Bergamo) per il 2023, anno di ‘Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura’. pe celebrare la Carrà festeggiata e celebrata in tutto il mondo,
Non sarà una biografia in musica, ma il racconto di una carriera. Il compositore è Lamberto Curtoni, libretto di Renata Ciaravino e Alberto Mattioli, da un'idea di Francesco Micheli che curerà la regia.
A interpretare Raffaella Carrà in questa nuova produzione bergamasca è stata chiamata la giovanissima Chiara Dello Iacovo, attrice diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Torino e cantante con partecipazioni a Musicultura 2015 e al Festival di Sanremo (Nuove Proposte 2016). Accanto a lei un cast di celebri cantanti d'opera, come Carmela Remigio, Gaia Petrone, Dave Monaco, Haris Andrianos e Roberto Lorenzi, diretti da Carlo Boccadoro. Lo spettacolo debutterà il 29 settembre. Prevendite riservate agli iscritti al ‘Raffaella Carrà International Fan Club'’, dal 1° luglio biglietti disponibili per tutti.
Nessun commento:
Posta un commento