giovedì 29 giugno 2023

Pereira, che vergogna. Come quegli amministratori leghisti piemontesi che con soldi pubblici comprarono di tutto, anche un libro erotico

  Sequestrata ieri dalla guardia di finanza di Firenze la somma di 126.483,61 all'ex sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio musicale fiorentino Alexander Pereira, indagato per peculato.

Pereira, si spiega dalla procura, si sarebbe appropriato di soldi della Fondazione, avendo per ragione dei suo ufficio la disponibilità di denaro dell'ente.

In particolare, viene contestato di avere ottenuto il rimborso di spese personali e l'uso della carta di credito della Fondazione per pagamenti non inerenti la sua funzione, come per trasloco, pernottamenti in alberghi, voli aerei o in elicottero, spese non rimborsabili per contratto.
    All'ex sovrintendente Pereira è anche contestato di aver ottenuto il pagamento diretto, da parte di due fondazioni estere, dell'affitto della sua abitazione personale a San Casciano Val di Pesa (Firenze), canone elargito anche per la sponsorizzazione del Maggio musicale. Il tribunale ha così accolto l'appello del pm avverso il decreto del gip di rigetto della richiesta di sequestro preventivo. (ANSA).

   

Nessun commento:

Posta un commento