mercoledì 1 marzo 2023

Otto mesi di ponderate riflessioni di dall'Ongaro per nominare il successore di Pappano a Santa Cecilia. Gente seria, anzi serissima!

''Lo sapremo presto ma non prestissimo - dice all'ANSA il sovrintendente Michele dall' Ongaro -. Questo è un luogo serio e decisioni del genere vanno prese sentendo l'orchestra e il consiglio di amministrazione, dando naturalmente a questa orchestra la guida che merita per continuare il percorso tracciato ormai da così tanto tempo dal passaggio di Pappano

                                                  (ANSA , il 22 giugno 2022)


Grande riconoscimento per sir Antonio Pappano, direttore d'orchestra britannico di origini familiari italiane e con doppia cittadinanza, designato a subentrare dal 2023 a sir Simon Rattle alla guida della prestigiosa London Symphony Orchestra (Lso).

                                                     ( ANSA, 30 marzo 2021)

                                            *****

Macchè otto mesi; se l'annuncio del successore di Pappano a Santa Cecilia dovesse avvenire lunedì prossimo, saranno trascorsi ben due anni da quando Pappano è stato designato a succedere a Rattle alla guida della LSO, a partire da settembre 2023. 

 La LSO ha annunciato il nome del successore di Rattle con oltre due anni di anticipo, a marzo 2021 per un  incarico che parte dal settembre del 2023, Santa Cecilia, quello di Pappano, con neppure otto mesi: all'inizio di marzo 2023 per settembre 2023. Un altro primato nel mondo! ( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento