Mai come in questa settima edizione il Gf Vip ha raccolto tanti dissensi e proteste da parte del pubblico a casa. Certo, è anche vero che sono sempre tanti i telespettatori che rimangono incollati davanti alla televisione dall’inizio alla fine, curiosi di scoprire novità e colpi di scena sui personaggi della Casa. Ma a quanto pare sono in continuo aumento anche le persone contrarie alla messinonda di certe scene, dinamiche e discussioni tra i protagonisti.
Tra questi, di recente, è intervenuto in prima persona il Presidente del Codacons. Sul suo blog, come riportato da Fanpage, Carlo Rienzi ha commentato il reality di Canale Cinque tra contenuti e scene discutibili tra i vari protagonisti, arrivando a condannarlo completamente e a richiederne la chiusura. Ecco che cosa ha detto.
Gf Vip, il reality è a rischio chiusura?
Sul suo blog, il Presidente del Codacons ha fatto sapere che le proteste da parte dei telespettatori nei confronti del reality di Canale Cinque continuano ad aumentare: “Il nulla assoluto su cui questi show si basano è ormai venuto a noia anche ai fan più incalliti, che di parolacce, bullismo, volgarità e discussioni vuote non ne possono proprio più. E finalmente, dopo tanto tempo, lo dicono“.
Secondo Carlo Rienzi, il tempo del Grande Fratello Vip, e dei reality in generale, è ormai finito ed è arrivata l’ora di chiudere i battenti: “Credo si sia aspettato fin troppo per fare qualcosa. Se ne facciano una ragione, nei piani alti delle varie emittenti televisive: è tempo ormai di ritirare dai palinsesti questi programmi, ormai obsoleti e impresentabili quanto ai modelli di vita proposti ai nostri giovani. Non c’è altro da dire, lo chiedono gli spettatori stessi: è tempo di chiudere il Grande Fratello Vip e i reality in genere. I dirigenti non penseranno mica di mandare ancora avanti le loro TV con simili cavolate?“.
Non a caso in una recente intervista a Nuovo tv, aveva tirato in ballo il Gf dei tempi di Barbara D’Urso arrivando ad affermare: “Barbara d’Urso veniva presa di mira quando conduceva il Grande Fratello, ma le sue edizioni erano meno grevi“. Ha poi concluso rivelando: “Che cosa mi ha infastidito di più? Né le parolacce né il bullismo, ma il nulla assoluto su cui si basa lo show. Vediamo giovani trascorrere giorni sul divano, tra silenzi e argomenti inesistenti. Propongono uno stile di vita sbagliato che vedono anche i bambini. L’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) dovrebbe intervenire, ma non lo fa. Questo ente, pagato dallo Stato, dovrebbe garantire un minimo di decenza in Tv. I reality sono una vergogna nazionale. A breve ci sarà L’Isola dei Famosi: dalla padella alla brace. Chi concepisce questi programmi crede che gli italiani siano capre. La Talpa? Potrebbe essere un’alternativa, ma andrebbero rivisti i giochi, che sono squallidi“.
Pier Silvio Berlusconi prenderà provvedimenti dopo le critiche ricevute?
Nessun commento:
Posta un commento