martedì 21 marzo 2023

Maria Callas , cento anni dalla nascita, festa a Vicenza il 9 settembre

                                                                    π‚𝐀𝐋𝐋𝐀𝐒 𝟏𝟎𝟎

π‚π¨π§πœπžπ«π­π¨ 𝐝𝐒 𝐠𝐚π₯𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐒π₯ 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞𝐧𝐚𝐫𝐒𝐨 𝐝𝐞π₯π₯𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐒𝐭𝐚 𝐝𝐒 𝐌𝐚𝐫𝐒𝐚 π‚πšπ₯π₯𝐚𝐬

πŸ— π¬πžπ­π­πžπ¦π›π«πž πŸπŸŽπŸπŸ‘ - 𝐏𝐒𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐒 𝐒𝐒𝐠𝐧𝐨𝐫𝐒, π•π’πœπžπ§π³πš - VIOFF

Un grande evento, una prima mondiale dedicata alla Divina con la partecipazione di Laura Morante come voce narrante e di grandi nomi del mondo della musica internazionale tra cui Maria JosΓ© Siri, Ekaterina Bakanova, Andrea Edina Ulbrich, Valerio Borgioni e l’orchestra diretta dal M°Beatrice Venezi.


P.S.
 Per celebrare la piΓΉ grande interprete vocale dei nostri tempi non si poteva pensare ad un'orchestra piΓΉ titolata dell' Orchestra Puccini e ad una direttrice (direttore) vera che la Venezi non Γ¨ ?
 Leggiamo  troppo spesso di Lei - lo abbiamo scritto tante volte- che Γ¨ una direttrice (direttore) di 'fama internazionale'(?) ; ma piΓΉ di recente leggiamo anche che 'Γ¨ stata nominata dal ministro Sangiuliano sua consigliera per la musica'. SarΓ  certamente anche per questo che la vedremo sempre piΓΉ spesso presente in cartelloni  'irrilevanti', dove la quantitΓ  conta piΓΉ della qualitΓ . Dobbiamo abituarci a carriere 'musicali' per meriti politici.
 D'ora in avanti, perΓ², Beatrice Venezi, deve tenere gli occhi aperti, perchΓ¨ c'Γ¨ un'altra giovane direttrice che potrebbe scalzarla dal podio, nonostante sia all'inizio della carriera, Vanessa  Benelli Mosell. Ha giΓ  preso il suo posto nella pubblicitΓ ; di Lei leggiamo che Γ¨ direttrice di 'fama mondiale'  ( mondiale Γ¨ piΓΉ di internazionale?)e per questo una grande azienda (che vuole rifarsi il trucco dopo un tragico incidente) ha voluto come testimonial; ma anche forse, come un tempo hanno fatto con la Venezi, per omaggiare la destra al potere. ( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento