sabato 25 marzo 2023

Tajani vuole fare un regalo all'Egitto di Al Sisi che non risponde sulla tragedia di Giulio Regeni. 'Aida alle Piramidi' Intanto il ministro decide di non presentarsi in tribunale dove è stato convocato come testimone per il 'Caso Regeni'

 Antonio Tajani vuole portare l’orchestra del San Carlo di Napoli a eseguire l’Aida in Egitto, sotto le Piramidi. Un’idea […] “inaccettabile”, secondo l’ex presidente della Camera, Roberto Fico.

 

Una critica […] che arriva anche alla luce sia dell’ostruzionismo da parte del Cairo sul caso di Giulio Regeni, sia del diniego da parte del ministro degli Esteri che […] ha scelto di non presentarsi come testimone al processo sulla morte del ricercatore per riferire […] sui colloqui avuti […] con il presidente egiziano Al-Sisi.

 


Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano aveva invece commentato: “Una meravigliosa idea che condivido”. “Tajani e Sangiuliano – attacca Fico – preferiscono dar sponda all’Egitto piuttosto che chiedere […] gli indirizzi dei rappresentanti delle forze di sicurezza egiziani, responsabili del rapimento, delle torture e dell’uccisione di Giulio Regeni, come richiesto dalla magistratura italiana”.

Nessun commento:

Posta un commento