Vinile che passione! Una "nicchia" di mercato che continua ad appassionare, tanto da superare la vendita dei cd, come ha certificato FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) secondo al quale nel primo trimestre 2021 gli Lp hanno mosso 4,7 milioni contro i 4,4 dei compact disc.
L'altra buona notizia per gli amanti del settore è che - dopo un anno di forzato stop - torna in presenza (con tutte le precauzioni) il Music Day Roma, tradizionale appuntamento per collezionisti e appassionati di musica che si svolgerà il 15 e 16 maggio 2021 all'hotel Mercure Roma West.
La grande mostra mercato metterà "in scena" ogni genere di dischi, cd, oggettistica, poster, memorabilia musicale, con 60 espositori da tutta Italia e ospiti importanti, su un’area espositiva raddoppiata (2.500 mq) per rispettare le distanze di sicurezza anti covid e tutte le misure conseguenti (ingresso con mascherina, misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, etc.).
Non mancheranno, come sempre, incontri con protagonisti della musica, presentazioni di nuove uscite e di iniziative del mondo musicale, sebbene in una versione adeguata alle circostanze che non permettono affollamenti di pubblico, ma tutti gli incontri potranno essere seguiti grazie alle dirette video sulla pagina musicdayroma
Saranno presenti stand informativi del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti e di Bauli in piazza, Il coordinamento dei lavoratori degli eventi e dello spettacolo, dove sarà possibile acquistare il loro merchandising per sostenere le iniziative dell’associazione.
Sabato 15 e Domenica 16 maggio - dalle 10 alle 19 non stop, ingresso gratuito. Hotel Mercure Roma West, via Eroi di Cefalonia, 301 (zona Spinaceto)
www.musicdayroma.com
Nessun commento:
Posta un commento