Appena un mese fa festeggiavamo i vent'anni di Tgcom24, oggi arriva il "regalo" più bello da parte dei lettori, che hanno incoronato la nostra testata come la più seguita tra i siti d'informazione italiani.
Lo ha certificato il nuovo sistema di rilevazione di Audiweb, che, secondo i calcoli elaborati da Nielsen, ha decretato che nel gennaio 2021 Tgcom24 ha superato, con i suoi 28,6 milioni di utenti mensili, tutte le altre realtà editoriali che fanno informazione su internet. Il primato è rafforzato dal numero più alto di utenti del giorno medio. Quotidianamente sono quasi quattro milioni i lettori che si collegano al nostro sito da postazione fissa e da mobile, per la precisione sono tre milioni e 999mila.
La leadership è ulteriormente confermata per il consumo video: 1.196.000 utenti al giorno, un risultato doppio rispetto a quello delle principali testate online in Italia.
Premiato quindi lo sforzo di dare ai lettori un'ampia offerta di immagini, che parte dalla diretta streaming della nostra all-news televisiva in onda sul canale 51, si arricchisce con i servizi dei tg e con il meglio della produzione video di Mediaset e si completa con i format pensati esclusivamente per la rete. Questi numeri rappresentano il risultato di una sinergia tra web, televisione e radio che fanno di Tgcom24 il primo sistema multimediale italiano, in grado di raggiungere quotidianamente parecchi milioni di persone.
Entro fine aprile saranno divulgati i dati completi del nuovo sistema Audiweb che verrà poi via via aggiornato mensilmente, ma intanto ci godiamo questi numeri ringraziando tutti i lettori, i telespettatori e i radioascoltatori che ci seguono quotidianamente e senza i quali questi risultati non sarebbero stati possibili.
Nessun commento:
Posta un commento